Shopping Cart

Per informazioni vai ai contatti o scrivi a info@makre.it

Orario: dal Lunedì al Venerdì 09:00-18:00

Diritto di recesso

Il diritto di recesso non può essere esercitato se hai acquistato gadget personalizzati, se il tuo ordine è inferiore a 50 € (spese di spedizione escluse) o se sei un’azienda o un libero professionista con partita IVA.

Se sei un consumatore privato e hai acquistato merce non personalizzata sopra i 50 € allora puoi esercitare il Diritto di Recesso.

Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando un riferimento di Partita IVA, ma solo il riferimento al Codice Fiscale) e qualora l’acquisto sia superiore ad una spesa di € 50 iva inclusa, spese di spedizione escluse, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Makrè una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce.

Tale comunicazione dovrà essere inviata secondo una delle seguenti modalità:

  • a mezzo lettera raccomandata indirizzata a
    Makrè snc di Elisa Marchi e C. Viale Europa, 12 50026 San Casciano V.P. Firenze
  • mediante e-mail all’indirizzo PEC makre@pec.it
  • mediante invio del modulo di recesso compilato scaricabile al seguente link: modulo recesso

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, Makrè provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce. Quale unico onere, in questo caso il cliente dovrà sostenere le spese di restituzione della merce a Makrè. La merce dovrà essere restituita integra e nell’imballo originale, completo di tutte le sue parti e senza aver subito danneggiamento alcuno entro 14 giorni dalla data in cui ha esercitato il diritto di recesso. Al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata e, in presenza di danneggiamenti o manomissioni, il recesso non potrà essere esercitato. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce, Makrè provvederà all’emissione di Nota di credito ed al rimborso al cliente dell’intero importo già pagato, detratti i soli oneri bancari necessari alla restituzione. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente a Makrè le coordinate bancarie (Cod. ABI – CAB – CIN – Conto Corrente dell’intestatario della fattura), al fine di ottenere la restituzione del prezzo. Nel caso di contratto di prestazione di servizi, il recesso può essere esercitato 14 giorni dalla stipulazione del contratto, ma non ha effetto per le prestazioni già eseguite.

APRI LA CHAT
Hai bisogno di aiuto?
Ciao...
possiamo aiutarti?