Shopping Cart

Per informazioni vai ai contatti o scrivi a info@makre.it

Orario: dal Lunedì al Venerdì 09:00-18:00

Termini e condizioni

Ogni relazione commerciale fra il venditore Makrè snc di marchi Elisa & C ( di seguito detta semplicemente Makrè ) ed il compratore è soggetta alle presenti condizioni generali di vendita redatte in conformità all’ art. 50 -61 D.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) per i contratti a distanza.

Acquisto on-line

Spuntando la casella “Accetto i termini e le Condizioni” durante la procedura di acquisto on-line, il Cliente accetta tutte le condizioni contrattuali proposte e di seguito riportate. In mancanza di tale espressa accettazione delle Condizioni Generali, non sarà possibile completare la procedura di acquisto on-line.
Con l’accettazione delle Condizioni Generali e con il completamento della procedura dell’ordine di acquisto, il Cliente esprime il consenso affinché tutte le comunicazioni vengano inviate e ricevute tramite posta elettronica. Il Cliente sarà, inoltre, responsabile di tutte le informazioni inserite nell’ordine di acquisto o nel proprio account.

Acquisto via e-mail

È onere del Cliente leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita e tutte le informazioni utili all’acquisto presenti nell’apposita sezione sul sito.
Con la firma dell’ordine si ritengono lette e accettate le presenti Condizioni di Vendita.
Il Fornitore si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali in qualunque momento e senza alcun preavviso. In ogni caso, le modifiche non avranno valore nei confronti degli ordini di acquisto ricevuti e conclusi prima della pubblicazione delle modifiche.

1) Definizioni

Per “merce” s’intende qualsiasi bene o prodotto cartaceo o su supporto digitale, macchinario o parte di esso, realizzato o semplicemente commercializzato dalla Makrè, quale, a titolo esemplificativo, brands, cataloghi, brochure, biglietti da visita, siti web, gadget, ect.;
Per “Formula non personalizzata” si intende qualsiasi ordine relativo a merce neutra commercializzata da Makrè senza alterazioni o modifiche.
Per “Formula personalizzata” si intende qualsiasi ordine relativo a merce personalizzata con procedimenti serigrafici, tampografici, laser o altro sulla base di indicazioni e/o richieste del committente.
Per “sito” e “catalogo online” si intendono i siti internet www.makregadget.it e www.makre.it.
Per “Bozza grafica” si intende il file (da noi eventualmente ricostruito) inviato al cliente per e-mail contenente il testo e/o logo per la personalizzazione con indicato il pantone di stampa/incisione/ricamo, ect, le dimensioni di stampa/incisione/ricamo, ect e la simulazione grafica della posizione di stampa/incisione/ricamo, ect in proporzione sull’oggetto.
Per “Parti” s’intende congiuntamente Makrè e i Clienti.

2) Oggetto del contratto

Oggetto del presente contratto è la realizzazione e/o fornitura da parte di Makrè dei prodotti/servizi indicati nell’ordine e scelti fra la merce pubblicata sul sito web, o appositamente realizzata per il committente o semplicemente commercializzata da Makrè. Le merci pubblicate sul sito web possono subire modifiche nei contenuti e nei prezzi senza preavviso.

3) Modifiche Migliorative

Makrè si riserva il diritto di apportare modifiche migliorative agli oggetti riprodotti sul sito. Tali modifiche migliorative possono intervenire senza che ciò possa costituire elemento di contestazione. Tutti gli articoli presenti nel catalogo web, sono identificati da un codice prodotto con relativa immagine, dimensioni, materiali, ecc. Tutte queste informazioni sono fornite a titolo informativo e non assumono in alcun modo carattere contrattuale. Esse potrebbero subire modifiche migliorative nel corso del tempo, che possono intervenire senza che ciò possa costituire elemento di contestazione. Si possono verificare piccole varianti nelle tonalità di colore fra il prodotto finale e la foto pubblicata sul sito; tali variazioni non possono comunque costituire elemento di contestazione. Solo le informazioni annotate sull’ordine sono contrattuali.

4) Prezzi

Tutti i prezzi dei beni contenuti nel catalogo on-line e/o su offerte inviate via e-mail sono espressi in euro per tutti i Paesi aderenti alla Moneta Unica. Tutti i prezzi devono intendersi esclusi di Iva, salvo dove espressamente indicato.
Le spese di spedizione, ove previste, vengono indicate alla fine della procedura di emissione dell’ordine di acquisto e prima di effettuare il pagamento. Le spese di spedizione, per specifiche esigenze del Cliente, potranno subire delle variazioni di prezzo. In tale ultimo caso il fornitore comunicherà al Cliente l’ammontare totale delle spese di spedizione e il Cliente dovrà darne conferma di accettazione a mezzo e-mail.

5) Ordine ed accettazione del contratto

  • Acquisto on-line:
    Il contratto di compravendita, sia per il prodotto neutro sia per il prodotto personalizzato, si intenderà concluso tra le Parti nel momento in cui il Cliente riceverà la mail di conferma d’ordine da parte di Makrè contenente il riepilogo dell’ordine di acquisto effettuato.
  • Acquisto via e-mail:
    Alla conferma del preventivo da parte del committente Makrè provvede all’invio tramite e-mail della Conferma d’ordine contenente il riepilogo dell’ordine di acquisto effettuat. L’ordine e le presenti condizioni di vendita si ritengono accettati al ricevimento da parte di Makrè, via e-mail o fax della Conferma d’ordine debitamente firmata e/o timbrata.

Le Parti stabiliscono espressamente che il Venditore darà esecuzione al contratto solo dopo aver ricevuto il pagamento a seguito dell’ordine effettuato.
Nel caso in cui il Cliente non effettui il pagamento entro 15 giorni dal ricevimento della mail di Conferma d’Ordine l’acquisto effettuato sarà cancellato, salvo nei casi in cui le parti concordino una tipologia di pagamento dilazionata ed espressamente indicata ed accettata nella Conferma d’Ordine inviata.
L’ordine effettuato con una delle seguenti modalità di pagamento: Carta di Credito, bonifico Setefi Mybank, Paypall sarà immediatamente processato, registrato e verrà dato avvio all’esecuzione del contratto.
In caso di pagamento con bonifico bancario anticipato l’esecuzione dell’ordine avverrà dal ricevimento da parte di Makrè della copia della contabile del pagamento effettuato riportante il numero di CRO. Makrè si riserva a sua discrezione di attendere l’accredito in conto del pagamento anticipato per dare esecuzione al contratto.
Nel caso di formula personalizzata l’esecuzione dell’ordine è subordinata al ricevimento dei file o delle informazioni riguardanti la personalizzazione, e della successiva approvazione della bozza grafica.
Non si accettano conferme d’ordine alternate, corrette o modificate dal Cliente se non espressamente concordate ed autorizzate dal venditore.
Nel caso le parti concordino alcune modifiche, esse dovranno comunque essere inserite in un nuovo modello che viene inviato al cliente da Makrè. Stante quanto stabilito ai punti 2 e 3, nel caso in cui, dopo la conclusione del contratto, la merce ordinata non fosse più disponibile a catalogo ovvero non fosse più disponibile nei termini stabiliti nel preventivo o nell’ordine, sarà cura di Makrè informare tempestivamente il cliente, proponendo soluzioni sostitutive; in ogni caso, Makré si riserva il diritto di recedere dal contratto. Solo in questo caso, dove fossero già stati effettuati pagamenti, Makrè provvederà a rimborsare al cliente l’intera somma versata, detratti i soli oneri bancari necessari alla restituzione, senza però alcun diritto di rimborso e/o indennizzo di alcuna sorta. Non si accettano annullamenti d’ordine, se non prima della conclusione del contratto. Nel caso di fornitura di servizi, ovvero realizzazione di nuovi loghi, testi o immagini, siti web o la rielaborazione degli stessi, l’annullamento dell’ordine in fase di realizzazione della bozza grafica purché prima della approvazione della medesima, comporterà per il cliente la perdita dell’acconto versato, che sarà interamente trattenuto da Makrè.

6) Modalità di pagamento

Il cliente dovrà corrispondere esclusivamente l’importo indicato nella conferma d’ordine così come predisposto da Makrè ed accettato dal cliente medesimo, già comprensivo di tutti i costi. Il pagamento della merce dovrà avvenire tramite una delle seguenti modalità:

  • carta di credito
  • bonifico Mybank
  • Paypall
  • bonifico bancario anticipato

Il pagamento con carta di credito avviene direttamente su server sicuro (SSL) con chiave di criptazione a 128 bit in modo da garantire la totale sicurezza della transazione e sono gestiti direttamente dall’istituto bancario. Makrè non ha accesso ai dati della carta di credito né al momento dell’invio del pagamento né successivamente.
Solo a conferma della conclusione a buon fine della procedura di pagamento nei primi tre casi sarà data esecuzione irrevocabile dell’ordine.
Nel caso di pagamento con bonifico bancario anticipato Makrè si riserva di dare esecuzione dell’ordine al ricevimento della contabile del pagamento con riportato il n. di CRO o all’avvenuto accredito in conto.
Eventuali variazioni alle condizioni di pagamento sopraindicate dovranno essere concordate al momento della conferma dell’ordine e previa indicazione nell’ordine stesso.

7) Cessione del contratto

Il presente contratto non può essere oggetto di cessione se non previo consenso scritto della controparte. Esso, inoltre, sarà vincolante e conserverà efficacia a beneficio dei rispettivi successori e legittimi aventi causa delle parti.

8) Formula personalizzata

Le personalizzazioni della merce verranno effettuate sulla base delle informazioni e delle indicazioni date dal committente. Makrè non si assume alcuna responsabilità in caso di invio di errate informazioni da parte del cliente e procede all’avvio delle lavorazioni solo previa accettazione ed approvazione scritta da parte del cliente delle bozza grafiche. Makrè declina ogni responsabilità derivante dall’uso di marchi, testi, contenuti ed immagini, riprodotti nella pubblicità, essendo stata eseguita su espresso ordine del committente il quale si assume ogni responsabilità in merito. Makrè non è tenuta alla restituzione o consegna del materiale utilizzato per la realizzazione del prodotto finale, ivi comprese le immagini e/o eventuali impianti stampa forniti dal committente o appositamente prodotti per esso.

9 )Proprietà Intellettuale

La proprietà intellettuale delle informazioni e di tutto l’eventuale materiale inviato dal committente per la realizzazione delle forniture personalizzate resta di esclusiva proprietà del committente. Resta inteso che la proprietà intellettuale del modello realizzato e/o di tutte le modifiche realizzate su loghi e/o testi e/o immagini necessarie per la stampa resta di esclusiva proprietà di Makrè, salvo i casi in cui la realizzazione di nuovi loghi, testi o immagini, siti web o la rielaborazione delle stesse non sia essa stessa oggetto del contratto e, di conseguenza, chiaramente espressa nello stesso. Tutti i marchi, le foto e/o l’immagini, le informazioni della merce contenuta nel catalogo web o nei cataloghi di Makrè, sono e rimangono integralmente di proprietà esclusiva dei rispettivi creatori, produttori o distributori commerciali e sono coperte da diritto di autore. Tutti i diritti di riproduzione sono proibiti. Il committente, il sottoscrittore ed i lori aventi causa, concedono la facoltà della riproduzione del servizio e dei beni eseguiti, per la realizzazione di cataloghi o di altro atto idoneo a promuovere l’attività di Makrè.

10) Tempi di consegna

I tempi di consegna per ogni tipologia di prodotto sono indicati nell’apposita sezione sul sito. In caso di prodotti non contemplati nelle tipologie indicate nell’apposita sezione, i tempi di consegna sono riportati nella descrizione stessa del prodotto. Tali termini hanno comunque carattere indicativo in quanto soggetti a rischio industriale. Tali termini decorrono dalla data di ricezione: dell’ordine, della copia dell’avvenuto pagamento e nel caso di merce personalizzata dall’approvazione della bozza grafica. Makrè non si assume responsabilità per mancata o ritardata consegna della merce ordinata a causa di mancata o ritardata ricezione dei documenti sopra richiesti o ritardata o mancata consegna dei file o delle necessarie informazioni per la personalizzazione da parte del committente. Senza espresse istruzioni contrarie, è data facoltà a Makrè di effettuare consegne parziali, fermo restando un solo addebito per le spese di trasporto, senza che questo possa essere causa di risoluzione dell’ordine in corso, di blocco di pagamenti, di rifiuto di ritiro della consegna, e non darà diritto a risarcimento e/o indennizzi di alcuna sorta.

11) Spese di spedizione

I costi di spedizioni vengono evidenziati esplicitamente prima del completamento della procedura di acquisto online. Al momento dell’inserimento dell’indirizzo di spedizione e successiva conferma i costi di spedizione vengono aggiornati in base alla destinazione inserita. Le spedizioni verranno effettuate con corrieri nazionali e/o internazionali a descrizione di Makrè. Non si accettano consegne tassative, al piano, express o a destinazioni multiple se non preventivamente concordate ed in tal caso sarà addebitato il relativo costo di maggiorazione. L’imballo è gratuito per la destinazione al committente. Se richiesti imballi specifici o condizioni particolari di consegna queste devono essere concordate e preventivate prima di effettuare l’ordine di acquisto.

12) Modalità di consegna – Rischio e trasferimento dei rischi

La merce viaggia a rischio e pericolo del committente. Makrè consegnerà i prodotti acquistati al corriere con la massima celerità. Makrè è sollevata, nei confronti dell’acquirente, nei casi di mancata o ritardata consegna anche parziale, dovuti a cause di forza maggiore, caso fortuito e comunque in tutti i casi imputabili alla responsabilità del Corriere. Le consegne sono ritenute conformi agli ordini se il compratore non provvederà a contestare immediatamente la difformità della merce al trasportatore, fatta salva la tolleranza del 5% come prevista dalla normativa vigente. Tutti i reclami riguardanti lo stato della merce al momento della ricezione devono essere comunicati immediatamente al corriere, apponendo sul bollettino di spedizione la firma con Ricevuto con riserva, e comunicato entro le 24h seguenti la consegna a Makrè mediante comunicazione scritta nelle seguenti modalità: e-mail a spedizioni@makregadget.it o per PEC a makre@pec.it. In caso di involucri danneggiati e non segnalati con “riserva” al corriere, non potranno essere effettuate richieste di rimborso.

13) Diritto di recesso (valido solo per i privati e merce non personalizzata)

Il diritto di recesso non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i prodotti acquistati consistano in beni personalizzati. Per le Aziende e per Liberi Professionisti con partita IVA non è ammesso il diritto di recesso, sia per i prodotti neutri che per quelli personalizzati.
Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando un riferimento di Partita IVA, ma solo il riferimento al Codice Fiscale) e qualora l’acquisto sia superiore ad una spesa di € 50 iva inclusa, spese di spedizione escluse, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Makrè una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce.

Tale comunicazione dovrà essere inviata secondo una delle seguenti modalità:

  • a mezzo lettera raccomandata indirizzata a
    Makrè snc di Elisa Marchi e C. Viale Europa, 12 50026 San Casciano V.P. Firenze
  • mediante e-mail all’indirizzo PEC makre@pec
  • mediante invio del modulo di recesso compilato scaricabile al seguente link: modulo di recesso

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, Makrè provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce. Quale unico onere, in questo caso il cliente dovrà sostenere le spese di restituzione della merce a Makrè. La merce dovrà essere restituita integra e nell’imballo originale, completo di tutte le sue parti e senza aver subito danneggiamento alcuno entro 14 giorni dalla data in cui ha esercitato il diritto di recesso. Al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata e, in presenza di danneggiamenti o manomissioni, il recesso non potrà essere esercitato. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce, Makrè provvederà all’emissione di Nota di credito ed al rimborso al cliente dell’intero importo già pagato, detratti i soli oneri bancari necessari alla restituzione. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente a Makrè le coordinate bancarie (Cod. ABI – CAB – CIN – Conto Corrente dell’intestatario della fattura), al fine di ottenere la restituzione del prezzo. Nel caso di contratto di prestazione di servizi, il recesso può essere esercitato 14 giorni dalla stipulazione del contratto, ma non ha effetto per le prestazioni già eseguite.

14) Vizi della Fornitura

Tutti i prodotti sono raffigurati e resi visibili sul sito in modo accurato e corrispondente alle caratteristiche possedute.
Tuttavia Makrè non può garantire, allo stato della tecnica, l’esatta corrispondenza tra il prodotto reale e l’immagine e i colori dello stesso così come potrebbero apparire sul monitor del Cliente. Per gli stessi motivi, Makrè non può garantire l’esatta corrispondenza tra i colori della “Bozza Grafica” visualizzati sul monitor del Cliente e quelli reali risultanti dal processo di stampa.
Per quanto riguarda alcune tecniche di personalizzazione si possono verificare differenze visive anche sostanziali tra quanto appare sul monitor del cliente nella “bozza grafica” e il risultato reale della personalizzazione. Tali differenze, nonostante la lavorazione sia stata eseguita a regola d’arte, si basano sulla migliore qualità grafica offerta dal rendering multimediale rappresentato nella “bozza grafica” stessa.
Makrè pertanto, si riserva espressamente la possibilità che il prodotto presenti delle differenze minime in relazione alle caratteristiche dei materiali, colori, proporzioni rispetto al rendering multimediale rappresentativo dello stesso.
Eventuali differenze “quantitative” tra quanto ordinato e quanto eseguito da Makrè sono ammesse, salvo patto contrario scritto, con un margine di tolleranza del +/- 5% rispetto al quantitativo indicato nell’ordine. Trattandosi di lavorazioni artigianali, sono ammesse differenze “qualitative” con una tolleranza del 5% sul totale dei prodotti ordinati dello stesso tipo. Su ordini di più prodotti la tolleranza del 5% deve intendersi riferita a ogni singola tipologia di prodotto.
Nel caso in cui si verificassero delle differenze “quantitative” o “qualitative”, oltre i limiti sopra esposti, il committente dovrà denunciare la sussistenza di vizi della fornitura nel termine di decadenza di 8 giorni dalla data di consegna degli articoli, mediante PEC e/o e-mail, obbligandosi in ogni caso alla conservazione degli stessi per intero, nella confezione originale, non manomessi, e dovranno essere restituiti in porto franco ed accompagnati da regolare bolla di reso al fine di consentire a Makrè le verifiche sull’entità dei vizi riscontrati. Decorso detto termine, gli articoli dovranno considerarsi accettati. Resta inteso che per vizi riscontrati s’intende: sostituzione dei colori di stampa rispetto alla bozza, errori ortografici o totale illeggibilità del logo e/o testo della personalizzazione, (sono esclusi i pantoni non perfettamente corrispondenti, ed eventuali variazioni di dimensioni o posizionamenti di stampa effettuati in genere per garantire miglior risultato), malfunzionamento degli oggetti richiesti. Le rifiniture di eventuali prodotti richiesti non sono contestabili in quanto sono a discrezione della persona che ne prende visione. Per altri motivi non è consentita assolutamente la restituzione della merce.

15) Resi su fornitura

Non si accettano resi se non autorizzati. Dopo l’autorizzazione al reso da parte di Makrè il cliente è tenuto alla restituzione della merce entro 8 gg. Le spese per la restituzione della merce, qualunque sia il motivo, sono a carico del committente. Eventuali resi devo essere rispediti a Makrè, presso la propria sede, perfettamente integri negli imballi originali con allegato relativo DDT ed in porto franco.

16) Responsabilità del proponente

È sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità della Makrè nei confronti del Cliente, la stessa non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati e per i quali sia sorta contestazione, escludendo comunque ulteriori risarcimenti e/o indennizzi per qualsivoglia titolo e/o ragione.

17) Responsabilità del Cliente

Agli adempimenti nascenti dal presente ordine/contratto sono tenuti, il committente, il titolare dell’esercizio, il sottoscrittore della nota d’ordine nonché i loro aventi causa a qualsiasi titolo. Nel caso di imprese, a tutti i soggetti precedentemente indicati è fatto obbligo di comunicare a Makrè, entro 15 giorni e a mezzo lettera racc. a/r o da pec a makre@pec.it l’eventuale chiusura dell’ attività e dovranno inoltre provvedere al saldo del restante ordine per intero. Il committente, il titolare dell’esercizio, il sottoscrittore della nota d’ordine nonché i loro aventi causa a qualsiasi titolo concedono, ai sensi dell’art. 10 D.Lgs. 22/5/99 n. 185, il consenso all’impiego da parte di Makrè di tecniche di comunicazione a distanza.

18) Informazioni

Per ogni eventuale richiesta o informazione potrete scriverci all’indirizzo e-mail info@makre.it o contattarci telefonicamente:
349.7393173
349.6237500
349.3479413

19) Disposizioni finali e foro competente

Qualunque controversia comunque connessa alle presenti condizioni generali è di esclusiva competenza del Foro di Firenze. I contratti di vendita stipulati con Makrè sono considerati conclusi in Italia e come tali soggetti alla legge del diritto italiano. I rapporti fra Makrè ed i committenti, sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di contratto che superano ed annullano qualsiasi accordo precedentemente o verbalmente concluso. Ogni qualsiasi pattuizione in contrasto con quanto sopra predisposto darà valida solo se formulata per iscritto e specificatamente sottoscritta da entrambe le parti.

APRI LA CHAT
Hai bisogno di aiuto?
Ciao...
possiamo aiutarti?